altre attività

Dott.ssa Lilli Romeo
  • Laboratori a carattere creativo-narrativo rivolti a bambini delle scuole elementari realizzati in numerose scuole di diverse regioni, che hanno previsto ogni volta la realizzazione di una serie di incontri di gruppo aperti alle classi, a carattere ludico-creativo.
    .
  • Consulente psicologa presso la Biblioteca Comunale di Borghesiana (Roma), nella realizzazione di un Laboratorio del Racconto dal titolo. Narrazione – Rappresentazione e Rielaborazione di una ‘Fiaba Vera’”, rivolto alle mamme e ai bambini (età 2/8 anni). La consulenza è stata richiesta dalla Cooperativa Sociale SS. Pietro e Paolo di Roma.
    .
  • Progetto finalizzato alla tutela e al miglioramento della qualità vita nella terza età nonché all’incontro/confronto tra generazioni diverse dal titolo: “Evergreen, la terza età prima di tutto… ”. Il progetto è stato commissionato dal Comune di Reggio Calabria e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e ha partecipato al Concorso Nazionale organizzato dall’Associazione Valori&Cultura di Genova, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) classificandosi al 2° posto.

  • Ho realizzato numerosi corsi di formazione per operatori scolastici (personale ATA), insegnanti e studenti primariamente rivolti alla prevenzione della dispersione scolastica e dei fenomeni di bullismo.
    .
  • Ho ideato e partecipato in qualità di relatrice all’Incontro-dibattito dal titolo: “Anziani, famiglia e vita in comune: come vivere bene la terza età”, che si è svolto presso il Centro Diurno L’Aurora a Reggio Calabria.

 

  • Attività esperienziali di gruppo finalizzate al raggiungimento di un’adeguata conoscenza di sé, in collaborazione con diversi Centri Olistici e Yoga a Roma e Reggio Calabria.
Share by: